Claudia Compagno

Claudia Compagno,
Claudia Compagno, psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione. Mi occupo di percorsi psicologici rivolti in particolare ad adolescenti, adulti e persone della terza età. Mi sono laureata a Milano presso l’Università Cattolica e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 17171. Sto concludendo la specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicodinamico-psicoanalitico.

Nello specifico, mi occupo di problematiche relative ad ansia, attacchi di panico, depressione e difficoltà in ambito relazionale. Mi occupo anche di seguire le persone con problematiche di tipo alimentare, dalla cosiddetta “fame nervosa” ai disturbi alimentari più complessi, che spesso sono legati al proprio mondo emotivo.

Insieme all’attività psicologica, mi dedico ai progetti di educazione all’affettività e agli sportelli psicologici nelle scuole, alla valutazione e certificazione dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e ai bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche, al fine di affiancarli durante il “loro apprendere” attraverso percorsi di potenziamento e tutoraggio, sostenendoli così non solo da un punto di vista didattico ma anche emotivo.