I Vantaggi Della

PSICOTERAPIA ONLINE

A fronte dell’avvento del Covid-19, l’utilizzo della modalità telematica per il colloquio psicologico o della psicoterapia online risulta ottimale e fondamentale: sia per l’avvio di nuovi percorsi terapeutici, sia per il proseguimento di quelli già intrapresi.

RISPARMIO Economico

È conveniente sia per i pazienti che per lo psicologo/terapeuta, in quanto vi è una riduzione dei tempi e dei costi. Meno spostamenti, portano di conseguenza a consulenze meno care;

PIù rapidA e ACCESSIBILE

É un supporto immediato, che risulta utile soprattutto nei casi di emergenza. 

Può rappresentare il primo passo per testare il rapporto tra paziente e terapeuta, per decidere comodamente se di proseguire con una terapia in presenza.
Inoltre è un servizio fondamentale per i pazienti che sono impossibilitati a muoversi da casa e permette di non sospendere la terapia nel caso di problemi temporanei;

PIù ECOLOGICA

Viviamo in un mondo che è messo sempre più a rischio dall’inquinamento che produciamo ogni giorno. 

Scegliere una psicoterapia online può essere il nostro piccolo contributo per una causa più grande.

PIù FACILE e SICURA

La “presenza virtuale” favorisce l’espressione delle proprie problematiche diminuendo la resistenza.

La terapia psicologica online può avvenire infatti tra le mura domestiche, un luogo abituale e familiare che facilita l’abbattimento delle resistenze interne e agevola l’espressione del proprio disagio.

Consente di facilitare l’inizio di un contatto e supporto psicologico soprattutto per chi ha particolari disagi come l’agorafobia e l’ansia sociale.

altri motivi per cui può essere conveniente una psicoterapia online

Prendendo in considerazione la frenesia e gli interminabili impegni della popolazione adulta odierna, la terapia psicologica in rete permette di ridurre al minimo le barriere di spazio e tempo. 

In questo modo si limitano i costi relativi al raggiungimento del luogo fisico in cui avviene la seduta, soprattutto nel caso in cui la persona non possiede mezzi di trasporto per raggiungere il centro o non ha nessuno che la possa accompagnare.


La consulenza online è sicuramente vantaggiosa anche quando la persona viaggia molto. In questo modo il paziente può gestirsi meglio il proprio tempo e organizzarsi a distanza.

Prenota qui il tuo primo incontro online con una Terapeuta

Qui ti puoi prenotare per un incontro con una nostra Psicoterapeuta. Il costo dell’incontro è di 60,00€. Ti consigliamo di lasciarci il tuo numero di telefono per contattarti nel caso ci fossero degli imprevisti. Dopo la prenotazione ti invieremo una mail di conferma. Prima del colloquio vi verrà mandato il link per email per accedere alla video-conferenza.

Hai bisogno di
informazioni?

Sono Noemi, se vuoi puoi mandarmi una email, scrivermi su Facebook, Instagram o Whatsapp. Puoi anche chiamarmi al telefono tra le 9:00 e le 18:00!