Valentina Cittadino

Valentina Cittadino


Valentina Cittadino, Psicologa dello sviluppo e specializzanda in Psicoterapia. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n.15087.
Sono specializzata nell’età evolutiva. Nello specifico mi occupo di diagnosi e trattamento dei disturbi del Neurosviluppo (Disturbo dell’Apprendimento, Attenzione, Deficit Cognitivi) e di tutte le problematiche psicologiche (Disturbi d’Ansia, dell’Umore, del Comportamento).
Iscritta alla scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (Centro di Terapia Cognitiva di Como), mi occupo quindi anche di terapie psicologiche con adulti e famiglie.
Sono specializzata nel trattamento dell’Attenzione attraverso il Trattamento Cognitivo Integrato (secondo il metodo Benso). Esperta in tecniche di rilassamento (Training Autogeno, Rilassamento muscolare Progressivo di Jacobson) e gestione dell’ansia e dello stress.
Conduco Sportelli di Ascolto Psicologico presso le farmacie e le scuole, progetti di affettività, sessualità e alfabetizzazione emotiva presso scuole primarie e secondarie.
Svolgo attività di formazione rivolte a insegnanti sulla tematica dei DSA presso scuole primarie e secondarie.


torna a Professionisti...